Calolzio chiude la regular-season con una sconfitta sul campo dei milanesi dell’ Ebro Basket Milano per 44-58, risultato ininfluente ai fini della classifica per i biancorossi che anzi in virtù dei risultati di giornata guadagna una posizione in classifica e aggancia il settimo posto finale.
Partita a senso unico quella giocata ieri da una Enginux con meno motivazioni degli avversari (vincendo, Ebro poteva ancora sperare nel primo posto) e senza capitan Floreano, febbricitante e tenuto a riposo.
La partenza è tutta dei padroni di casa che in un attimo volano sull’ 11-0 e chiudono in controllo il primo quarto (18-10 al 10′), ma Calolzio non ci sta e con maggiore attenzione difensiva si rifà sotto (19-16) ma Ebro allunga nuovamente in chiusura di tempo (33-22 all intervallo).
Nella seconda metà di gara il risultato sostanzialmente non cambia, si procede a sprazzi con break positivi alternati a momenti di confusione e così Ebro può gestire tranquillamente il vantaggio approfittando degli errori al tiro degli ospiti (44-28 al 30′), fino al risultato finale di 58-44.
Ora è tempo di playoff : la Enginux settima nel girone A incontrerà la seconda classificata del girone C, ovvero la Newbasket Prevalle (BS) con gara#1 in programma già domenica prossima (h 18:00) sul campo dei bresciani.
IT’S PLAYOFF TIME !!!