NOME: Leonardo
COGNOME: Meroni
ETA’:26 anni
RUOLO: play/guardia
COME SEI ARRIVATO IN C GOLD: Il mio primo anno nella vecchia C1 l’ho fatto nella stagione 2007/ 2008,stagione iniziata con la Forti e Liberi in B2, ero un giovane e ovviamente avevo pochissimi minuti , quando a meta’ anno è capitata l’occasione di andare a giocare in C1 non me la sono fatta scappare. E caso vuole che il mio primo anno in C1 l’ho fatto proprio nel basket Calolzio, con l’allenatore Fred Bertari e il nostro Marco Reda che in quel periodo mi voleva fortemente ;). Quindi se sono da ben 8 anni nel territorio e basket Lecchese lo devo a Reda che mi ha portato qui. Negli anni successivi ho giocato poi anche nelle societa’ Basket Lecco e Basket Olginate, per poi ritornare qui a Calolzio.
COSA PENSI DI QUESTO CAMPIONATO: credo che questo campionato sia un po’ enigmatico, nel senso che basta vincerne un paio di fila x essere ai playoff e perderne un paio x finire ai playout. Il bello cmq e’ che secondo me non c’è nessuna squadra cosi tanto piu’ forte delle altre e quindi ogni partita è un bel punto di domanda dove non si puo’ mai davvero sapere chi portera’ a casa i 2 punti.
DOVE PENSI POSSA ARRIVARE ENGINUX CALOLZIO: la Enginux Calolzio sta passando un periodo un po’ sfortunato per i diversi infortuni soprattutto, ma sono sicuro che se continuiamo ad allenarci e impegnarci come abbiamo sempre fatto i playoff riusciamo a raggiungerli.
QUAL’E’ IL TUO ASPETTO DI GIOCO CHE VORRESTI MIGLIORARE: ce ne sono troppi di aspetti che vorrei migliorare…ormai ho perso le speranze.
QUANTO CONTA SECONDO TE L’AFFIATAMENTO DEL ROSTER PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO DELLA SQUADRA: l’affiatamento è fondamentale per fare bene, noi abbiamo un GRUPPO splendido e in questo momento pieno di infortuni è grazie anche a questo affiatamento che riusciamo ad andare avanti con sempre più voglia di fare bene e serenità.
Oltre al basket noi ci vediamo spesso anche fuori dalla palestra…compagni di basket e soprattutto Amici
L’OBIETTIVO PERSONALE DELLA TUA STAGIONE: voglio arrivare ai playoff… e poi quando si arriva li, diventa tutta un’altra storia! non esiste la squadra più forte ai playoff, ma solo chi ha piu’ fame di vittoria.
COSA VEDI O COSA SOGNI PER IL TUO FUTURO NEL BASKET: ormai non vedo e non spero più di arrivare in serie A o Nba come potevo fare da bambino. Il basket è e sarà una lato superpositivo della mia vita che spero finisca il piu’ tardi possibile o addirittura mai. Sicuramente le emozioni che si provano in palestra e le amicizie che si creano tra i compagni di squadra rimangono per sempre.
SE UN RAGAZZINO TI CHIEDESSE COSA DEVE FARE PER ARRIVARE DOVE SEI TU, CHE CONSIGLI TI SENTI DI DARE: quando insegnavo minibasket ai bambini cercavo di trasmettere per prima cosa la mia passione per la palla a spicchi. se un bambino o un ragazzo prova davvero amore per questo sport, sarà sempre felice di allenarsi in qualsiasi serie giocherà .
Comunque ho notato che i ragazzi di oggi si “arrendono” troppo facilmente; sono abituati ad avere tutto pronto, non vogliono fare fatica e soprattutto se non giocano ,invece di intestardirsi cercando di migliorare e di dimostrare al coach che possono stare in campo, preferiscono additare l’allenatore pensando che capisca nulla e quindi… lasciano l’impegno.
SQUADRA NBA PREFERITA: adesso i San Antonio Spurs, ma ero un megafan dei Phoenix Suns quando ancora giocava Steve Nash.
I TUOI HOBBIES: come hobby adoro fare qualsiasi ma proprio qualsiasi attività sportiva, tennis, beach volley, nuoto, mbx, trekking, sci , non sto qui ad elencarli tutti ma davvero qualsiasi sport che mi fa faticare e dove magari c’è un po’ di sano agonismo che mi entusiasma.
IL TUO GIOCATORE PREFERITO: Magic Jonson!

Comments

0