Ennesima vittoria per la Carpe Diem Calolzio che batte anche il Basket Groane in una partita a larghi tratti in equilibrio.

Il primo quarto è a favore della squadra avversaria guidata dall’energica regia di Simone Smaniotto (18-14).

Nel secondo quarto il Calolzio si rimette in pista e con un buon break conclusosi con una tripla di Marcello Butti compie il sorpasso (22-23), chiudendo il primo tempo in vantaggio (36-38).

Il terzo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con la Carpe Diem che non riesce a staccare i padroni di casa. E’ addirittura il Basket Groane a riportarsi in testa nell’ultimo quarto (53-52), prima che la tripla con fallo subito da Matteo Ferrario rimetta in pista i calolziesi.
A chiudere i giochi ci pensa, come sempre, Leonardo Meroni. Il suo tiro da oltre l’arco dei tre punti a quaranta secondi dalla fine porta Calolzio avanti di sette lunghezze (61-68). Gli ultimi due liberi dei padroni di casa fisseranno il punteggio finale sul 63-68.

Miglior marcatore lo scatenato Matteo Ferrario, autore di 21 punti.

TABELLINO:

Mia Nuovo B. Groane 2005:
Borghi, Papatolo 8, Smaniotto 8, Bartesaghi 8, Castelli, Borsani, Lanzi, Cesana 11, Livio 18, Sampietro 3, Bergna 7, Moscatelli.
All. Bocciarelli.

Carpe Diem Calolzio:
Butti 3, Zambelli 11, Meroni 9, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 21, Fontana 2, Rusconi 7, Garota, Porro 2, Floreano 7, Bonacina 6.
All. Mazzoleni.

Matteo Ferrario