La sfida tra il miglior attacco del campionato e la miglior difesa viene vinta dalla Carpe Diem Calolzio, capace di tenere i padroni di casa a poco più di sessanta punti segnati e contemporaneamente di metterne nel cesto oltre ottanta.

Il primo quarto vede le due squadre studiarsi, senza che nessuna riesca a prendere in maniera netta il comando della partita. Coach Angelo Mazzoleni, con Bonacina febbricitante, sceglie spesso il quintetto piccolissimo con Federico Zambelli e Marcello Butti insieme, ottenendo risposte incoraggianti e chiudendo in vantaggio il primo tempo (31-45).

Nel secondo tempo la Carpe Diem mantiene una decina di punti di vantaggio nonostante le amplissime rotazioni lecchesi.

Grazie ai sedici punti del capitano Daniele Floreano e di Butti la formazione di coach Mazzoleni vince la quattordicesima partita sulle quindici fin qui disputate, concludendo così un girone d’andata veramente fantascientifico.

“Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto gli stessi punti dello scorso anno in un solo girone, un risultato veramente incredibile. Ora dobbiamo proseguire in questa direzione” ha dichiarato coach Mazzoleni a fine gara.

TABELLINO:

RONDINELLA SESTO:
Cazzaniga 5, Ravanini, Geroli 8, Zaccuri 14, Ciurlia, Radaelli, Sasso 19, Gazzo, Rigon 8, Vocino 5, Casadei 5, Ventruto.
All. Telesi.

CARPE DIEM CALOLZIO:
Zambelli 12, Meroni 4, Floreano 16, Rusconi 8, Bonacina 4, Butti 16, Fontana 3, Ferrario 10, Porro 1, Garota 6, Pirovano, Cazzaniga.
All. Mazzoleni.

Marcello Butti