Terza vittoria consecutiva su tre partite per la nostra prima squadra.

La stagione della Carpe Diem Calolzio non poteva avere inizio migliore e, anche nella sfida tra le mura “amiche” contro la P.O.S.A.L. Sesto, è andato tutto secondo l’dea di gioco del coach Angelo Mazzoleni, basata su un gioco più improntato alla tenuta difensiva che allo spettacolo offensivo.

I primi due quarti sono caratterizzati da un’elevata intensità e da basse percentuali al tiro, rendendo la partita poco spettacolare.

L’intervallo si rivela decisivo per il Calolzio che riesce a prendere le redini del gioco e con una bella tripla del giovane Christian Fontana spedisce gli ospiti sotto la doppia cifra (42-31).

L’ultimo quarto è una semplice formalità per i padroni di casa che si limitano ad amministrare il vantaggio chiudendo con una vittoria per 57-47.

“Bravi tutti – dichiara coach Mazzoleni a fine gara – abbiamo messo grande intensità. Ora dobbiamo cercare di segnare qualche punto in più.”

TABELLINO:

Carpe Diem Calolzio:
Zambelli 9, Butti 7, Meroni 13, Garota 2, Rusconi 11, Fontana 8, Ferrario 4, Floreano 1, Porro 2, Bonacina 1, Cazzaniga, Pirovano.
All. Mazzoleni.

P.O.S.A.L. Sesto:
Cogliati 13, Capaccioli 5, Cantarin 11, Vettore 9, Angiolini 4, Cappellotto 4, Fabricotti 1, Vignati, Gurioli.
All. Rossi.

Christian Fontana