Vittoria col brivido per la Carpe Diem Calolzio che riesce ad espugnare il palasport di Morbegno. La squadra di coach Angelo Mazzoleni è riuscita infatti a recuperare nel finale un match che aveva ampiamente condotto, vincendo anche grazie agli errori altrui.

Il primo quarto si è svolto in assoluto equilibrio (15-14), ma a partire dal secondo Calolzio ha cominciato ad imporre il proprio ritmo riuscendo ad allungare, andando a riposo con otto punti di vantaggio (22-30).

Il terzo quarto prosegue sulla falsa riga del secondo, con Calolzio che allunga il proprio vantaggio sfiorando la doppia cifra. Veemente è la reazione dei padroni di casa che si lanciano in un furioso recupero che ribalta completamente la partita, portandosi a cinque punti di vantaggio nell’ultimo quarto.

La reazione della Carpe Diem non si fa attendere e grazie alla tripla di Martino Rusconi e al canestro di Leonardo Meroni in rapida sequenza si porta in vantaggio di un punto (52-53).

Morbegno avrebbe ancora la palla della possibile vittoria, che non si concretizza a causa del doppio errore dalla lunetta di Alessandro Ronconi, che regala la seconda gioia consecutiva al Calolzio.

“Siamo sulla direzione giusta – commenta coach Angelo Mazzoleni – in settimana dovremo lavorare sulla concentrazione, per limitare al massimo questi pericolosi passaggi a vuoto.”

TABELLINO:

Pezzini Morbegno 70:
Ronconi C., Molteni, Bongio 7, Lucchina 8, Ciceri, Broggi, Feloj 4, Tarabini 7, Favero 17, Maspero 2, Ronconi A. 7, Mezzera.
All. Ronconi

Carpe Diem Calolzio:
Butti 6, Meroni 7, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 7, Fontana, Rusconi 15, Zambelli 2, Garota, Porro 2, Floreano 12, Bonacina 2.
All. Mazzoleni


Martino Rusconi