Nel tredicesimo (e terzultimo) turno di ritorno del campionato di C Silver la Enginux Calolzio esce sconfitta dal campo di Busnago (70-67) ma conferma i miglioramenti visti nelle ultime settimane e soprattutto mantiene vive le possibilità di accesso ai playoff.

Fondamentale sarà trovare due punti nelle ultime due giornate, a cominiciare dal match di sabato in casa, a Olginate, contro il lanciatissimo Team 86 Basket Villasanta reduce da ben 8 successi consecutivi.

A Busnago è stata partita vera, equilibrata nei primi due quarti (12-13 al 10′, 34-31 all’intervallo), poi i padroni di casa hanno allungato nella ripresa raggiungendo anche il +19 ma Calolzio non si è data per vinta e punto su punto ha rimontato per giocarsela alla pari negli ultimi minuti. Una tripla dell’ “ex” Fabrizio Milan sembra condannare gli ospiti ma Leonardo Meroni non ci sta e con un jump dall’angolo riporta a contatto i suoi. Il 2/2 dalla lunetta di Fabrizio Meneghel ridà 3 punti di vantaggio a Busnago con 4 secondi sul cronometro, dopo il time-out Calolzio riesce a trovare un tiro pulito ma la conclusione dai 6,75 per pareggiare finisce sul ferro.

Ora tutti a Olginate sabato sera, per spingere i ragazzi nell’ultimo sforzo verso il traguardo dei playoff ! Non si può mancare !

FORTITUDO BUSNAGO – ENGINUX CALOLZIO 70 – 67

Prossimo turno : sabato 21 aprile ore 21:15 Olginate

ENGINUX CALOLZIO – TEAM 86 VILLASANTA