La Carpe Diem Calolzio riesce a ottenere una preziosa vittoria sul campo dell’Ebro basket e si riprende il secondo posto in classifica, approfittando della sconfitta di Busnago sul campo di Rovello Porro.

Calolzio, reduce da una brutta partita settimana scorsa, ritrova di colpo tutta la cattiveria che aveva mostrato nelle precedenti nove giornate. La squadra di coach Angelo Mazzoleni parte subito sprint (10-17) e non rallenta nemmeno con l’ingresso delle seconde linee, andando al riposo con la doppia cifra di vantaggio (25-35).

Nella ripresa Ebro prova a rientrare, ma la Carpe Diem tiene duro. I Milanesi arrivano sino a un possesso pieno di svantaggio poco dopo la metà dell’ultima frazione. Coach Mazzoleni ferma la partita e Calolzio ritrova la retta via, vincendo il match col punteggio di 55-65.

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi – dichiara l’allenatore lecchese – tutti quelli che sono scesi in campo oggi hanno messo grande energia. Abbiamo be gestito anche il loro tentativo di rientro nel finale, ritrovando una difesa di assoluto livello.”

TABELLINO:

EBRO BASKET:
Ardizzone 10, Galletta 15, Borroni 7, Gionso 4, Fontana 5, Binaghi, Martini 1, Piva, Penazzi, Merlati 13.
All. Derivo.

CARPE DIEM CALOLZIO:
Butti 4, Zambelli 13, Meroni 6, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 10, Fontana 2, Rusconi 8, Garota, Porro 8, Floreano 8, Bonacina 6.
All. Mazzoleni.

Federico Zambelli